COME far emergere il potenziale di valore e innovazione dei tuoi FORNITORI

Spunti per definire e implementare azioni ad impatto globale 

Il Category Management non è una novità per il mondo degli acquisti. Creata negli anni '80, la metodologia è stata introdotta per la prima volta come processo di raggruppamento dei prodotti in categorie specifiche in base a come i consumatori li utilizzavano.

Sebbene il category management sia prevalentemente utilizzato nei settori correlati alla vendita al dettaglio, ogni organizzazione responsabile di acquistare un’ampia gamma di beni e servizi per la propria azienda può trarre vantaggio dai principi “base” del category management per migliorare trasparenza e allineamento nella gestione della catena di fornitura, a beneficio del saving.

Ma se il Category Management è così importante – e JAGGAER è pienamente d’accordo con ciò – perché non è ancora ampiamente adottato?

Il White paper Category Management: Overcoming Barriers to Sources of Value and Innovation in Your Supply Base offre spunti in merito, con particolare riferimento a:

  • Come definire le aspettative attraverso analisi dettagliate. L’importanza di correlare le informazioni sui fornitori per rendere i dati sempre più potenti
  • Come gestire le diverse strategie di categoria con le leve più adatte. L’importanza di comprendere l’importanza di ciascuna categoria di spesa per la propria organizzazione, definire i dati necessari per tenerla sotto controllo e monitorare le performance rispetto a specifici KPI
  • Come sfruttare il potenziale della piena visibilità. Il valore di una tecnologia in grado di rendere visibili e fruibili le informazioni sulla spesa, per aumentare efficacia ed efficienza del category management

Il White Paper – realizzato in collaborazione con Kelly Barner, esperta americana di procurement e supply chain e fondatrice di Buyers’ Meeting Point – fa il punto sul category management, focalizzando sulle tre più comuni barriere per una ottimale gestione ovvero aspettative, strategia e visibilità. 

Compila il form per scaricare gratuitamente il White Paper

Compila il form per scaricare gratuitamente il White Paper

Compilando questo form, accetti che JAGGAER possa occasionalmente contattarti via e-mail o telefono per informarti sui suoi prodotti e servizi. La cancellazione è possibile in qualsiasi momento. Per maggiori dettagli è possibile consultare la Privacy Policy di JAGGAER cliccando qui.

* Campi obbligatori